top of page
Rechercher

Perché ho deciso di scrivere Il Gatto e la Nuvola ?

  • monicanoky
  • 19 févr.
  • 2 min de lecture

Ciao a tutti,


Oggi ho voglia di condividere con voi un pezzetto del mio percorso e di ciò che mi ha spinta a creare il mio fumetto. Forse anche voi avete provato quella voglia irresistibile di creare, di costruire qualcosa che fosse completamente vostro. Ecco, è proprio questo che mi ha portata a intraprendere questa avventura.


Una passione per la creazione


Fin da piccola, sono sempre stata affascinata dalle storie. Che fosse nei libri, nei film, o ovviamente nei fumetti e nelle serie animate, sono sempre stata rapita da come si potesse piegare la realtà e creare mondi interi dal nulla. Ad ogni nuova storia, era come se mi immergessi in un altro mondo. Questa passione mi ha spinta a creare i miei personaggi, i miei mondi e a esplorare racconti inediti. È qualcosa che ho sempre fatto in modo naturale.


La mancanza di soddisfazione.


Tuttavia, da qualche anno, comincio a rendermi conto che sono sempre meno soddisfatta di ciò che viene fatto nel mondo del cinema d'animazione, dei fumetti e dell'intrattenimento in generale. Certo, ci sono sempre opere che catturano la mia attenzione, ma sempre più spesso mi ritrovo ad aspettare qualcosa che non arriva mai. Le storie mi sembrano troppo ripetitive, troppo prevedibili o non abbastanza profonde. L'animazione manca di quell'anima che mi aspettavo, e alcuni fumetti/manga mi deludono nel trattamento dei personaggi o dell'universo.

Come appassionata, questa frustrazione è diventata sempre più difficile da ignorare. Volevo una storia che avrei amato leggere o vedere, qualcosa che parlasse alle mie emozioni e che mi trasportasse davvero. È così che ho deciso di mettermi in gioco.


Lanciare la mia propria storia


Ecco come è nata l'idea del mio fumetto. Ho deciso che era il momento di creare qualcosa di personale, di raccontare una storia originale e piena di ciò che mi appassiona. Una storia in cui potessi esprimere davvero le mie idee, i miei sentimenti e i miei sogni. Dopotutto, chi meglio di me poteva sapere cosa avrei voluto vedere e leggere?

Voglio offrire un universo unico, con personaggi semplici ma profondi e un racconto che non si limiti a essere una semplice distrazione, ma che tocchi e coinvolga chi lo esplora.


Creare per sé, condividere con gli altri


Uno degli aspetti più belli di questa avventura è poter condividere quest'opera con voi, poter creare legami attorno a questa storia e a questo universo. Non lo faccio solo per me, ma anche per tutti quelli che, come me, vogliono vedere racconti più veri e più vibranti. Scrivere e creare mi permettono di trasformare quel vuoto che sentivo di fronte alle opere esistenti in un'opportunità per creare qualcosa che potesse parlare ad altri.


Se anche voi avete mai provato la sensazione di "avrei voluto vedere questo" o "questo personaggio avrebbe potuto essere così tanto più interessante", allora forse troverete un po' di voi stessi in questa storia. E se così non fosse, beh, spero semplicemente che vi divertirà e vi offrirà un piccolo momento di evasione.


In ogni caso, sono felicissima di condividere questa avventura con voi e spero che vi piacerà!



PS: Mi scuso per questo post un po' lungo, ma avevo tanto da dire ^^'



©Monica Pasqualini
©Monica Pasqualini

 
 
 

Commentaires


© 2025 Monica Pasqualini

bottom of page